Immagine
 Benessere e felicità!... di Admin

Hoodia o Rimonabant? Le differenze
Di Sanissimo (del 30/05/2008 @ 04:52:34, in Soppressori della fame, letto 30045 volte)

Per perdere peso vi sono molti prodotti che possono funzionare. I soppressori della fame sono indicati per chi ha un'obesità importante, comunque con un BMI (Indice di massa corporea) superiore a 30.

Ho fatto delle ricerche su due principi attivi molto famosi, uno il Rimonabant e l'altro Hoodia Gordonii.

I due principi attivi sono molto diversi tra loro. Hoodia è un ingrediente naturale, é l'estratto di un cactus presente nel Sud Africa. Rimonabant invece è un principio attivo di un farmaco molto famoso, che non posso nominare per la legge sui farmaci.

Per avere dei consigli bisogna sempre rivolgersi al proprio medico, le informazioni che scrivo possono essere inesatte in quanto non sono un medico e questo blog non ha uno scopo medico. Le informazioni derivano da una ricerca effettuata online.

Vediamo questi due principi attivi che fungono da soppressore della fame:

Hoodia Gordonii

Hoodia Gordonii è un cactus succolento che cresce in Sud Africa e Nambia. Veniva usato nel passato come medicina per curare problemi di indigestione e per sopprimere la fame e la sete durante i lunghi viaggi nel deserto dagli abitanti del posto. E' diventata oggetto di studio nel 1977 perché sono stati individuati gli effetti benefici per la perdita del peso.

L'ingrediente attivo nel succo di Hoodia Gordonii è anche conosciuto come P57. Il P57 ha effetto sui recettori celebrali. E' in grado di attenuare la fame, provocando così un dimagrimento del paziente.

In commercio esistono prodotti naturali a base di Hoodia Gordonii che possono aiutare a perdere molti kg. C'è da dire che ci sono pareri molto discordanti sull'effetto di questo ingrediente. L'unica cosa certa è che non ha effetti collaterali, ma sull'effettivo funzionamento se ne discute da anni. Alcuni centri dimagranti in USA hanno avuto ottimi risultati grazie a questo prodotto naturale. Probabilmente l'effetto di Hoodia cambia da paziente in paziente.

Hoodia in pillole Hoodia Gordonii si può trovare Online ed essendo un prodotto naturale e senza effetti collaterali può essere acquistato legalmente. Vi indico i siti che ho trovato che lo vendono a buon prezzo: Hoodia su ErboLab (spedizione gratuita in Italia), Hoodia su Peso Slim.

Rimonabant

Rimonabant è chiamato anche SR141716 ed è il nome del principio attivo di un farmaco molto conosciuto entrato in commercio nel 2006. Il farmaco in questione è indicato per chi ha un BMI superiore a 30 o chi ha un BMI superiore a 27 con problemi di diabete.

Il medicinale composto da Rimonabant viene venduto solamente con la ricetta medica in molti paesi, ed ha effetti collaterali. Vi consiglio di chiedere tutte le informazioni possibili su questo prodotto dimagrante al vostro medico. Può essere probabilmente la soluzione giusta per dimagrire nei casi di obesità importante.

In alcuni test clinici è stato dimostrato che questo soppressore della fame può aiutare anche a smettere di fumare. E' possibile reperire moltissime informazioni online su questo principio attivo. Molte farmacie Americane, Inglesi o Canadesi lo vendono già online da un anno. Per fare un esempio: Rimonabant su Web Farma o Rimonabant su Peso Slim. Vi ricordo che in Italia non è possibile vendere farmaci online, le farmacie che si trovano online sono quasi tutte di Stati che consentono la vendita di farmaci anche online. Non comprate mai farmaci senza il parere o la ricetta del vostro medico.

Conoscete già un di questi principi attivi o dei prodotti a base di Hoodia? Se si fateci sapere come vi siete trovati e se realmente vi hanno aiutato. Ogni vostro commento è vitale per Sanissimo.

Risorse utili:

Rimonabant su Wikipedia
Hoodia Gordonii su Wikipedia
Hoodia Gordonii in vendita in Italia online

Caralluma 500

 
TrackBack Url: (I TrackBack sono moderati)
http://www.sanissimo.net/dblog/tb.asp?id=28
An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator.

If you are the system administrator please click here to find out more about this error.